Terza edizione – 2013/2014

Alla terza edizione del progetto hanno aderito 1.475 classi e 32.000 studenti, che hanno richiesto in totale 1.500 kit didattici.

Anche l’edizione 2013/2014 è stata patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dalla Regione Umbria. Per la sua valenza educativa il progetto ha anche ottenuto il supporto del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca attraverso l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, quello per l’Umbria e quello per il Veneto.

L’evento di lancio della terza edizione
L’edizione 2014/15 è stata presentata il 16 gennaio 2014 presso la sede di UmbraGroup a Foligno.
Hanno preso parte alla giornata 50 studenti di due scuole: Scuola Primaria “N. Alunno” di Foligno e Scuola Primaria “A. Frank” di Cannara.
Sono intervenuti oltre ai rappresentanti di Boeing, UmbraGroup e Jeppesen, il Sindaco di Foligno – il dott.Nando Mismetti – e il referente dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria – la dottoressa Ada Girolamini. Durante l’incontro i bambini delle classi partecipanti sono stati impegnati in una vera e propria competizione a colpi di “tutela ambientale”.

 

La terza edizione del Concorso

Il concorso dell’Edizione 2013/2014, terminato a maggio 2014, ha visto la partecipazione delle classi aderenti al progetto che hanno inviato oltre 890 elaborati e più di 1.960 questionari famiglia compilati.

La Commissione di Concorso ha individuato le prime 3 classi vincitrici a livello nazionale, che hanno prodotto le opere più meritevoli e che hanno consentito al proprio Istituto di aggiudicarsi una fornitura completa di materiale didattico.
La classe prima classificata, a livello nazionale, ha ospitato, il 7 ottobre 2014 la giornata di premiazione conclusiva.

Scarica la graduatoria completa della terza edizione del progetto.