Le testimonianze

Nell’edizione 2011/2012 del progetto, gli insegnanti hanno voluto testimoniare come il progetto Svitati per l’Ambiente. Parliamo di sostenibilità abbia suscitato l’interesse e la curiosità degli studenti e sia stato considerato come un’opportunità di riflessione su alcune delle tematiche fondamentali affrontate nella campagna.

I docenti hanno espresso il loro apprezzamento per l’opportunità ricevuta, testimoniando il proprio ringraziamento nelle lettere inviate per accompagnare gli elaborati di concorso.

Alcune di queste lettere sono state riportate in originale in un libro, che vuole essere la dimostrazione degli ottimi risultati ottenuti dal progetto didattico.

Nelle parole di ringraziamento degli insegnanti, che sono i primi testimoni delle necessarie integrazioni alle possibilità formative a disposizione degli studenti, si trova a nostro avviso l’evidenza di quanto Svitati per l’Ambiente. Parliamo di sostenibilità possa e debba considerarsi come la base per un futuro dialogo con il mondo della scuola sulle tematiche ambientali ed eco‐sostenibili.