Istituzioni e riconoscimenti

La validità educativa del progetto è stata confermata negli anni dal riconoscimento delle istituzioni nazionali e internazionali.

Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno l’iniziativa ha ottenuto il patrocinio morale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e della Regione Umbria a cui si è aggiunto per la prima volta quello dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

unescoMINAMBIENTE REGIONE-UMBRIA

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca offrirà il proprio supporto attraverso gli Uffici Scolastici Regionali.

Progestto-Scuola-EXPO

 

In virtù della particolare attenzione alle tematiche della sostenibilità alimentare, l’iniziativa è stata inserita nell’ambito del Progetto Scuola EXPO 2015.

 

Nel 2012/2013 il progetto è stato premiato come finalista all’XI edizione del Sodalitas Social Award e inserito nel Libro d’Oro della Responsabilità Sociale di Impresa.

Nello stesso anno il progetto didattico è stato inoltre giudicato  meritevole del contributo economico che il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha destinato ad un Bando Nazionale per iniziative e interventi in materia ambientale, ottenendo il punteggio più alto su un totale di oltre 1.300 iniziative presentate all’attenzione della Commissione Valutatrice (Decreto n. 0033541 del 7.11.2012 emanato dalla Direzione Generale per lo Sviluppo Sostenibile, il Clima e l’Energia).