Aziende

BOEINGE’ la principale industria aerospaziale del mondo e il più grande costruttore di aerei commerciali e militari complessivamente considerati.
Boeing progetta e costruisce, inoltre, elicotteri, sistemi elettronici e di difesa, missili, satelliti, veicoli di lancio e sistemi avanzati di informazione e di comunicazione. Da anni la divisione BGE (Boeing Global Engagement) è impegnata nel costante contributo al miglioramento della qualità di vita delle realtà locali dei molti Paesi nei quali l’azienda è presente: ciò si concretizza in un sostegno diretto a progetti che possono portare benefici di lunga durata nei contesti in cui Boeing sera. La “corporate citizenship” di Boeing è in linea con la sua presenza in comunità di tutto il mondo, considerando che annualmente sono più di 11.000 i partner “sociali” (associazioni non profit, enti, università, governi) impegnati in attività di sostenibilità sociale e ambientale. Anche i dipendenti di Boeing danno un contributo concreto alle loro comunità locali partecipando a programmi di volontariato e all’Employees Community Fund (ECF).

http://www.boeingitaly.it
http://www.boeing.com

UMBRA

Nasce nel 1972 la Umbra Cuscinetti S.p.A., oggi UMBRAGROUP S.p.A. e casa madre della UmbraGroup, world leader nella produzione di viti a ricircolo di sfere aeronautiche. Cinque le aziende del Gruppo, l’ultima delle quali, la Serms srl di Terni (Italia), è una società di servizi di Environmental Testing e Mechanical Design di componenti per impieghi nel settore aerospaziale, automotive, navale e industriale di cui la Umbra ha acquisito la maggioranza a maggio 2017. A queste si aggiunge il Centro di Ricerca UMBRAGROUP S.p.A., ad Albanella (Italia) e il nuovo stabilimento di Foligno dedicato alla linea degli attuatori elettromeccanici.
Fatturato in crescita, di cui oltre il 90% in export, 1000 collaboratori, Umbra è una realtà all’avanguardia nei settori aeronautico, industriale e dell’energia. Portafoglio prodotti diversificato, supportato da efficaci e sostanziali investimenti in Ricerca e Sviluppo (R&D) e dal miglioramento continuo dei processi. La maggior parte della produzione è customizzata e il processo di personalizzazione riguarda tutte le fasi del processo produttivo, a partire dalla progettazione.
La vision: “agile partner rivolutionizing motion solutions”. La mission: essere per i clienti il fornitore di sfere, viti a sfera, cuscinetti, attuatori e componenti destinati a mercati ad alta tecnologia. Valorizziamo ciascun Cliente per realizzare insieme la soluzione migliore.” I valori: FIRST (Focus sul cliente, Innovazione, Rispetto, Sviluppo sociale, Tutti per un obiettivo).
UmbraGroup è diventata negli anni fornitore strategico di importanti World Class Companies, quali The Boeing Company, Airbus, British Airways, Lufthansa, KLM, Trumpf, Schaeffler Group.
Il 1 Aprile 2017 Umbra ha festeggiato il suo 45° compleanno.

http://www.umbragroup.com