Svitati per l’Ambiente ai nastri di partenza!

svitatiretake_web- piccola

18 Settembre 2017 – Il progetto didattico, volto a sensibilizzare gli studenti e le loro famiglie, sulle tematiche globali della salvaguardia dell’ambiente e della tutela del nostro Pianeta e delle nostre Città, ha, negli anni, analizzato i vari ambiti dell’educazione ambientale: la sostenibilità, l’impronta ecologica, la mobilità sostenibile, l’innovazione tecnologica, lo spreco alimentare, il riciclo e la raccolta differenziata dei rifiuti, con l’obiettivo di incentivare nelle giovani generazioni comportamenti individuali più consapevoli.

 

Per la prima volta, tutto il materiale didattico, che integra ed armonizza i temi progettuali con le materie di studio del Piano dell’Offerta Formativa, sarà scaricabile dal sito e pronto per l’uso in classe. Disponibile online dal 15 ottobre.

 

Tornano i Giardini Condivisi e i Cleaning Day!

Giardino Ponte di Nona 1

Nuovo e maggiore risalto verrà dato alle tematiche del volontariato e della cittadinanza attiva, per stimolare ed incoraggiare negli studenti, i Piccoli Cittadini Volontari, quei comportamenti virtuosi che in futuro faranno di loro veri e responsabili cittadini del Mondo.

 

Comments are closed.